Mamme e blogger Sardegna – seconda edizione

0
453
Brindisi con il Jacaranda!

Un anno fa portavo a casa tutte le emozioni dell’Aperiblog, un evento in cui ho messo insieme offline i blogger della Sardegna.

E’ stato una botta di energia positiva e creativa che ci ha fatto conoscere e che ancora oggi ricordiamo tutti con entusiasmo.

Per non farla lunga, vi invito a leggere il racconto dell’Aperiblog che avevo fatto qui:

e a dare un’occhiata alle stories che avevano accompagnato l’evento.

Quest’anno, impossibilitati a replicare, voglio celebrare l’anno così: con la seconda edizione delle mamme blogger in Sadegna.

La prima edizione la trovate qui. In questa seconda edizione faccio 3 strappi alla regola, segnalando anche due bellissime realtà, non gestite da mamme blogger, ma la cui “maternità” digitale era in gestazione all’aperiblog.

Ci-cerchia: travel family blogger

Chiara è più di un’amica, una delle mie migliori amiche. Scrive di pancia, viaggia col cuore, ma organizza tutto con il cervello. La sua chiacchiera, come la sua penna, scorre tra racconti di viaggio, consigli per gestire i figli, epifanie di moglie e amica. Ha il grande dono di farti visualizzare ciò che racconta, ancora meglio se come benzina le dai uno spritz o un prosecchino ghiacciato. Ve l’ho descritta nella vita, ma anche nel blog, la cerchia di C, un posticino dove ritrovarsi a fare chiacchiere, ma anche un gioco di parole (quale migliore biglietto da visita) per parlare di legumi e legami: con le radici, con la terra, con i ricordi.

Mamma alla prova: working mom a 5 stelle

Un blog che muoveva i primi passi durante l’Aperiblog, ma solo come tempistica! Non certo per esperienza, che Lamia ha da vendere. Una working mom a 5 stelle: oltre a essere scambiata facilemente per una modella, conosce tante lingue, arriva da Tunisi e ha vissuto e viaggiato anche in Francia, ha due figli e svolge un lavoro che è la sua passione. Responsabile qualità e relazione cliente, responsabile marketing e assistente del direttore in un hotel 5 stelle, il Pullman Timi Ama Sardegna. Una mamma messa alla prova, da cui il titolo del suo blog, che parte da una domanda: Conciliare lavoro, vita di famiglia e tempo libero è possibile? Vi spoilero la risposta: Sì! Il resto ve lo racconta lei post dopo post.

Famiglia in viaggio: Il papà blogger che coinvolge tutta la famiglia

Una coppia di viaggiatori che diventa una famiglia di viaggiatori. Di quelle che non partono lasciando i bimbi a casa dei nonni, perché convinti che vedere il mondo con gli occhi di un bambino sia una dell’esperienze più belle che un genitore possa fare, osservare il loro stupore di fronte alle meraviglie della natura,vederli giocare con i loro coetanei di razze e lingue diverse è impagabile: la miglior “scuola di vita”. E il loro papà ci racconta di viaggi da sogno fatti insieme ai figli. Anzi, grazie ai figli!

Leomamma: mamma blogger sarda expat in Spagna

Da neomamma a Leomamma è un attimo! Così Denise, di Cagliari ma adottata da Barcellona, continua a raccontare la sua sua vita di mamma expat in Spagna anche se Leo è cresciuto, non è più in fase di svezzamento. E così anche il blog, nato come un ricettario virtuale, ora si espande per parlare di genitorialità, viaggi e lifestyle. Cercando bene troverete anche recensioni di luoghi della Sardegna, in cui si concede visite da turista quando torna a casa.

Le special guest

Laura Raventos e Kids&Us Cagliari centro

Laura è spagnola ma vive a Cagliari. Di lei ho già parlato più volte sul blog, perché mi ha scelto come ambasciatrice per la sua scuola di inglese per bambini. Per voi l’ho anche intervistata!
Aveva voluto partecipare all’Aperiblog come appassionata, poiché seguiva i profili di molti partecipanti e voleva conoscerci dal vivo. Ma aveva un bellissimo progetto che bolliva in pentola, e grazie a quella giornata ne abbiamo parlato ed è nata anche la nostra collaborazione.
Una passione grande, una scuola colorata e ospitale, in cui organizza feste a tema superdivertenti, laboratori di cucina, spettacoli, e a breve anche il campo estivo, le Fun Week, a cui non mancheremo! E quindi Laura, sei dentro la lista a tutti gli effetti, anche perché anche tu fai vita da blogger e gestisci i tuoi social very good!

Sonia, quella che fa “cose” a Cagliari

Ho invitato personalmente Sonia all’Aperiblog perché aveva da poco lanciato Facendo Cose a Cagliari e avevo molta curiosità di conoscerla. Oggi, a un solo anno di distanza, la pagina ha circa 20k fan ed è nato anche il sito.
Inutile che ve lo presenti perché la sua fama lo precede! Se volete sapere cosa succede a Cagliari, altro che Unione Sarda!

A pranzo con Enricotta: a Cagliari o a New York?

L’ho scoperta grazie a un suo commento al post sull’Aperiblog. La forza della community!
Lei è Enrica, per i lettori Enricotta: un nome che ti porta già nella sua cucina, dove prapara #pasticcidifelicità. Sì, ma quale: quella di Cagliari o quella di New York?
Vi segnalo il suo profilo Instagram così potete scegliere!

Leave a reply