Bar kidsfriendly: dove fare merenda con i bambini a Cagliari?

Dove prendere un caffé a Cagliari con bambini che possano giocare e fare merenda? Ecco una lista di bar, caffetterie e sale the kidsfriendly.
2
947
caffe con bambini

Sì, ma un caffè dove?
Dove darsi appuntamento per un caffè a Cagliari, ma anche una colazione o un aperitivo tra mamme, con bambini al seguito?
O dove portare i bambini a fare merenda a Cagliari?

Ormai abbiamo sviscerato tutto dei ristoranti familyfriendly, scoprendo pure quelli che si fregiano di questo appellativo modaiolo, ma in verità non lo sono per niente.
Ma una caffetteria, una sala da the, un bar con area kids o almeno con qualche intrattenimento per i più piccoli?

Siccome lo sapete che io sono tanto amante delle liste…
Eccola! La lista!
L’elenco dei bar kidsfriendly  e dei posti dove fare la merenda con i bambini a Cagliari. Se definitiva o no, dipende da voi: fatemi sapere se li ho beccati e provati proprio tutti!

Ma per suggerirne altri, ecco le regole:

  1. non bar dei parchi, o baretti in riva al mare. Vi piace vincere facile? Ma poi la mamma o il papà devono stare tutto il tempo a rincorrere o controllare i propri bimbi (suvvia, stiamo cercando soluzioni con parola chiave relax)
  2. che abbiano giochi, spazio e menu pensati proprio per i più piccoli
  3. Bar per bambini ma che, con uno sforzo di immaginazione, siano anche locali perfetti per freelance, per lavorare con un pc tra le mani e creatività in testa!

L’elenco dei bar familyfriendly di Cagliari

  1. Meccano

    Il re dei bar kidsfriendly di Cagliari. Non aggiungo altro perché trovate la mia recensione qui.

    Consiglio: fate fare qui la merenda ai bambini, e per voi chiedete un mocktail!

    bar kidsfriendly cagliari


  2. C’era una volta

    Questo bar è un mix di vintage, libro di favole e meraviglioso mondo di Amelie. Tra una tazzina spaiata del Cappellaio matto, e una torta della nonna, trovi libri, colori e giochi.

    Consiglio: Perfetto per la merenda dei bambini. E anche per fare i compiti nel pomeriggio.
    caffetteria kidsfriendly cagliari


  3. Be Mug

    Un pomeriggio per chiacchierare con un’amica mentre tuo figlio ha le mani in pasta? O è comunque impegnato in un’attività deliziosa, che lo rende docile e incapace di farti correre su e giù per il locale? E’ il BEmug: bevi caffé e lavori l’argilla.

    Consiglio: io ci sono stata con i bambini, dopo la scuola, in uno dei mitici venerdì pomeriggio di Mammarketing. E HO TROVATO CHIUSO! CHIUSO DI VENERDì POMERIGGIO! Non gli avrei mai più dato chance, ma la mia amica Chiara ne ha fatto un’ottima recensione sul suo blog Ci-cerchia. E siccome di lei e dei suoi consigli c’è da fidarsi, spero che anche per voi sia meglio della visione di Patrick Swayze.
    bar bambini cagliari


  4. Cat-café

    Il primo bar felino aperto a Cagliari. Per chi ama i gatti, un passatempo che garantisce bambini impegnati e chiacchiere tra adulti!

    Consiglio: sceglietelo in un pomeriggio piovoso, quando tutto vi sembra perduto.
    cat café cagliari


  5. Mici-bo

    Un bar pieno di gatti pigroni o che si arrampicano sul soffitto, atmosfera rilassata. I bambini possono cercarli e accarezzarli, disegnare e leggere. Leggi la recensione di Mammaincittà.

    Consiglio: sceglietelo per una merenda in ritardo, all’ora del tramonto, quanto entrerete nel mood sonnacchioso dei gatti che lo abitano.

    bar gatti cagliari


  6. Good

    Quando il Good è nato ha fatto parlare molto di sé. Oggi lo conosciamo tutti: non credo usi più stendere cuscinoni nell’area all’aperto. Mantiene comunque una bella area giochi recintata per un caffè all’aria aperta.

    Consiglio: da scegliere per la colazione con i bambini e anche per il brunch della domenica.

    good cagliari bar bambini


  7. Moon Caffè Cagliari

    Per chi non ha grosse pretese, in via Campania c’è un bar e gelateria con un’area esterna sterrata e con giochi all’aperto. Secondo me ha elevati margini di miglioramento, ma può essere una carta da giocare!

    Consiglio: merenda en passant o gelato prima di portare i bambini a fare sport


  8. Exma

    Non ci viene in mente al primo pensiero, eppure questo spazio con i bambini è molto adatto: una bella area con tavolini e divanetti per i grandi, e un enorme cortile per correre per i bambini, tante scale da cui salire e scendere, gatti da conoscere e nascondini da improvvisare. Non per niente qui si svolgono i più bei festival per ragazzi.

    Consiglio: quando incastri un caffè tra adulti tra due commissioni in centro e con i bambini al seguito, ma poi ti accorgi che vivi a Cagliari e puoi creare bellissimi mix di relax e cultura, senza trascurare aria buona nei polmoni e uno sguardo all’azzurro del cielo, e ti sentirai grata per quello che hai e per dove vivi.
    exma bar bambini


  9. Mc Donald’s

    Eh sì, mamme e papà, se è brutto tempo, devo ammettere che il Mc Donald’s può tornare molto utile. Per un muffin, un gelato, e una mezzoretta di giochi digitali a parete o al tavolo, pieni di unto di patatine. A Cagliari quelli dotati di giochi sono tre: di fronte al Brotzu, sulla strada per la Corte del Sole, arrivando da Cagliari, e al Poetto, arrivando a Quartu.

    Consiglio: quando vuoi una merendacena, per intrattenerti e tornare a casa, metterli in pigiama e a letto senza passare dalla cucina!

    bar bambini cagliari

     


  10. Terrapieno

    Al Terrapieno non sbagli mai, qualunque età abbiano i bambini, e in qualunque ora della giornata: dalla colazione alla pizza, troverai sempre la giusta combinazione di relax e spazio gioco. Leggi la mia recensione.

    Consiglio: vai quando sei in autobus o senza auto, oppure parcheggia lontano e accompagna la merenda e il caffè a una passeggiata di shopping verso la macchina. Così moltiplicherai il relax e limiterai i frastimi da costi del parcheggio coperto.
    bar bambini cagliari


  11. PitStop

    Questo è un bar di passaggio che, per attirare l’attenzione, si è dotato di un gonfiabile. Ma ha attirato la mia di attenzione, e dunque lo segnalo perché, pur non nascendo come bar per bambini, di fatto è un posto tranquillo per lasciarli giocare mentre si scambiano due chiacchiere.

    Consiglio: ideale per prendere un caffé al volo per chi abita nei paesi sulla via Cagliari – Elmas – Assemini – Decimomannu.

    bar a cagliari gonfibile


  12. Luchìa

    Non mi dispiace il Luchìa. Approfittando della piccola amaca, e dei giochi pubblici alle sue spalle. E di un biscotto o di una fetta di torta di quelle belle alte e profumate.

    Consiglio: colazione il sabato mattina, facendo orario prima di una passeggiata in Castello.

    bar per bambini



  13. Vertical park

    SESTU: Oltre a ospitare feste di compleanno, questo “bar per bambini” ha un parco avventura al chiuso, a cui però si accede dagli 8 anni in su, e un’area playground chiusa, che permette il controllo a vista dell’adulto. Oltre a una piccola area di lettura, che per me dà sempre un punto in più. Ve ne ho parlato anche qui.

    Consiglio: quando sei organizzata con le amiche dalla settimana prima, vuoi proprio incontrarle e avete tutti bambini. Il posto ideale per almeno due ore piene di chiacchiere.

2 comments

  1. Mamma in città 3 Marzo, 2020 at 21:47 Rispondi

    Grazie per questo elenco, sicuramente utile. Si dice che Cagliari è una città poco kids-friendly, ma i tuoi articoli dimostrano sempre che cercando un po’ si trovano locali a misura di famiglie! Insomma… chi cerca, trova! 😉

Leave a reply