Ciao, piacere di conoscerti!

Mi chiamo Daniela De Pasquale e sono la mamma di Matteo, classe 2013, e Federico, classe 2016. Sono giornalista pubblicista e senior web editor. Sono connessa 24 ore e ho un marito anti-social per eccellenza, ma nel tempo libero amo tanto anche gli eventi non virtuali: se non li organizzo, mi piace scovarli e seguirli. In particolare quelli legati al mondo dei bambini.

Mammarketing nasce per tenere insieme questi 3 mondi:

mammarketing_icona_mammaMamma. Di chi? Di Matteo e Federico, due sorrisi con tanta ciccia intorno. Mentre loro crescono, e lo fanno molto bene e molto in fretta, io imparo a fare la mamma e a essere mamma.

Credo sia molto divertente, e in questa sezione vi racconto le cose più curiose che ci succedono e quelle sfiziose che mi capita di scoprire, creare, inventare nel tempo che passo con e senza di loro.

Leggi tutti i post della categoria MAMMA.

 


mammarketing_icona_marketing

 

Marketing. Di che? Conciliare lavoro e famiglia quando si è neomamme (e lo si è per qualche anno) è una dura sfida. Questo blog è una sfida contro il tempo, contro le sole 24 ore di cui è composta la giornata. Ma mi permette di tenermi sempre aggiornata dal punto di vista tecnico e professionale, trattando di argomenti che leggo e seguo con costanza tutti i giorni senza mai stancarmi. Marketing di nicchia, e che nicchia! Della gravidanza, della maternità e dell’infanzia. Quello delle social mom è un fenomeno sotto gli occhi di tutti: le mamme di oggi si rivolgono alla rete nella scelta di ogni prodotto e prima di ogni decisione di acquisto. Io sono una di loro, e in più mi piace seguire la comunicazione delle aziende di settore, per cui vi racconto quello che provo io personalmente con le mie recensioni, e quello che scopro nel mio surfing quotidiano.

Leggi tutti i post della categoria MARKETING.

 


mammarketing_icona_merendeventi

 

MerendEventi per bambini. Eh? Quando ci sono di mezzo i bambini, un neologismo ci sta sempre bene. I merendEventi sono tutte le attività a misura di bambino organizzate a Cagliari e in Sardegna, dove viviamo. Da quando ho figli mi piace partecipare a laboratori, rassegne, festival, letture ad alta voce, spettacoli e chi più ne ha più ne metta. Spesso però è difficile trovare informazioni quando si ha poco tempo e soprattutto si apre all’improvviso una finestra di qualche ora per fare qualcosa insieme. Che facciamo oggi con i nostri bambini? Scopritelo con un solo clic nell’agenda di Mammarketing! In questa sezione troverete anche schede e recensioni dei locali per le feste, biblioteche, librerie e tutto il familyfriendly che scoprirò strada facendo. Con interviste e approfondimenti.

Leggi tutti i post della categoria MERENDEVENTI.

 


Vuoi contattarmi? Scrivi a info@mammarketing.it

Segui Mammarketing anche su Facebook e Twitter e Instagram, dove faccio la mamma on the road e raccolgo tutte le foto in tema e significative per strada, in viaggio, mentre faccio shopping, mentre sono in giro.


Vuoi collaborare con me?

Mi piace la creatività, tutto ciò che è sfizioso e originale e sono ottimista per natura: trovo il lato bello di ogni cosa, e cerco di diffonderlo attraverso i miei post. Come tutte, non sono una mamma perfetta, ma il ruolo del mio blog è comunicare buone notizie e dare spunti e informazioni utili con leggerezza e ironia. Pensi che sia la persona giusta per una collaborazione o un nuovo progetto? Contattami!


Dicono di Mammarketing

  • La donna sarda :
    Mammarketing, aiutarsi tra mamme grazie a un blog

    Un aiuto per realizzare uno dei desideri più sentiti di mamma e papà, quello di scegliere il meglio per il proprio bambino: grazie a Mammarketing, alla condivisione di idee e progetti, alle recensioni di Daniela e di tutti gli utenti, i genitori potranno contare sul passaparola virtuale e trovare tanti spunti su cosa fare con i propri bambini, sentendosi meno soli in tante scelte quotidiane ma di grande valenza per i propri figli e famiglia.

  • Mamma Zazi
    Daniela, mamma blogger dalle 3 M e le sue idee davvero Zazissime

    In questo progetto mi avvalgo del fiuto di una mamma, capendone esigenze e desideri meglio di una analisi del target di un consulente di marketing, l’occhio da turista perché, non essendo di Cagliari, cerco, scopro e mi entusiasmo anche per luoghi o esperienze che chi abita qui da sempre dà per scontati o di cui non conosce i cambiamenti negli anni, l’orecchio di chi fa questo di mestiere, e quindi sa cosa scegliere di raccontare e che taglio dare, il gusto di farlo perché mi piace: mi piace scrivere sia di cose utili che futili in uno spazio tutto mio, che legge solo chi vuole farlo. Infine il tatto di capire gli effetti prodotti da quello che scrivo: sono una mamma blogger e soprattutto una moglie blogger che ha sposato l’uomo più anti social del pianeta.

  • Mamma in città:
    I blog delle mamme che raccontano le loro città

    Il mommy-blog sardo più seguito è Mammamarketing: la prima volta sono capitata sul blog cercando informazioni sulla Cagliari family-friendly da utilizzare per le occasioni in cui andiamo a trovare i nonni sardi.
    Lei è Daniela De Pasquale, una quasi bis-mamma davvero creativa. Ama organizzare feste a tema e sul suo blog racconta, passo per passo, come e dove organizzarle… facendo conoscere angoli nascosti di Cagliari con foto meravigliose!
    Ma non solo: ha lanciato l’idea di mappare e recensire, con la community dei genitori, le scuole del capoluogo sardo.
    Se quest’estate passate da Cagliari non perdetevi i suoi consigli di come vivere la città con i bambini. Vi consiglio di iscrivervi anche alla sua curatissima newsletter!
    Consiglio dopo consiglio Daniela ed io ci siamo anche incontrate proprio a Cagliari: dall’online all’offline! 😉

  • Stato di grazia a chi:
    Essere mamme blogger: eccone 7 che ci mettono il cuore

    Daniela, due bambini e due regioni. La Campania e la Sardegna. La prima l’ha vista nascere e crescere, la seconda, Cagliari precisamente, è dove vive attualmente. Una mano sempre alzata per fare una domanda, perché lei è una donna concreta. Pratica. Vuole sapere sempre di più. Analizza, ama i numeri, i fatti. Ama la Sardegna, si sente e lo dice. E’ persona di marketing, non solo perché ci lavora, ma ce l’ha nel sangue. Vuole fare sempre di più, vuole crescere di più. Ha il motore sempre in moto ed è Mammarketing con una sola A!

    L’amica da chiamare quando ti mancano dei pezzi, e vuoi andare più a fondo e, magari, vuoi farti un giro un una delle più belle città italiane.

  • La Frack:
    Ti presento o una blogger: Mammarketing

    A me piace raccontare le cose belle e divertenti che facciamo insieme. Che ci inventiamo per passare il tempo, che sono curiose e di ispirazione o utili per altri genitori. E ancora di più mi piace scoprire luoghi e attività familyfrendly e recensirli sul mio blog. E mi piace andare più a fondo, scoprire chi c’è dietro alle fattorie, alle ludoteche o sale feste, agli eventi o laboratori, entrare un po’ nella loro vita e poi raccontarlo. Se sono Mammarketing approved, meritano una visita!Dunque, in definitiva, ti ho detto che tipo di blogger sono? Posso con più certezza dirti 5 valori che per me definiscono che tipo di blog ho: utile, sfizioso, informativo, motivante, familyfriendly.


Info utili

  • Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date/orari/programmi degli eventi segnalati.
  • Le informazioni e le recensioni di Mammarketing nascono da scelte personali e non sono oggetto di compenso, se non nei casi in cui è esplicitamente segnalato. Gli articoli sponsorizzati sono chiaramente indicati e la pubblicità è sempre segnalata in modo trasparente.
    Mammarketing aderisce al codice delle buone pratiche dei blogger promosso da Mommit come ADV ProPer ricevere il listino relativo alla pubblicità su questo sito scrivere a info@mammarketing.it