I 3 anni di Matteo

0
961

FullSizeRenderOggi Matteo compie 3 anni. All’ultimo Mammacheblog, noi mamme blogger ci siamo ripromesse di limitare i post mielosi, puffolosi e cuoriciosi a un’occasione all’anno: il compleanno del proprio nano, con qualche eccezione come l’inizio della materna, ma senza esagerare.

Ed ecco il mio, un concentrato di amore. Visto che le mie amiche dicono che non le annoio sul mio profilo Facebook con foto e frasi su mio figlio solo perché ho un intero blog per sfogarmi, voglio proprio usare questo spazio per celebrare i nostri 3 anni. Miei di mamma e suoi di..  nanetto, patatone, amore, basta che non lo chiamiate principino, che la monarchia è stata abolita con un referendum popolare!

Ometto sí, lo concedo.
Anche perché tre anni sono una sorta di maturità di primo livello, i 18 anni sotto il metro e 50, l’indipendenza nel cavarsela e l’arguzia nel discutere che mi fa chiedere: “Figlio mio, ma hai 3 anni o 30?”.

L’anno in cui ufficialmente diventi grande, lo trovo scritto ovunque: ora puoi maneggiare i giocattoli non adatti ai bambini al di sotto dei 36 mesi, finalmente puoi partecipare ai laboratori per bambini dai 3 anni, puoi andare sui gonfiabili senza la presenza ombra di un adulto.

Fino alle 10,44 di oggi ti abbiamo stimolato e aiutato a produrre centinaia di migliaia di miliardi di connessioni cerebrali. E ci sembra di aver fatto un ottimo lavoro. Ma la sinapsi più bella è quella che c’é tra noi.

E poi il numero 3, oltre a rappresentare la perfezione, ha anche una bella forma. Sembrano due pance. Una volta, nella mia pancia c’eri tu, siamo qui a ricordare il grande giorno in cui hai salutato quel gran pancione, e per un altro figlio come te metterei la firma.

E quindi Matteo, per questo compleanno perfetto, con noi 3 perfettamente felici, aggiungiamo un’altra pancia. Mamma e papà ti regalano un fratellino. O, come dici tu, una fratellina (e anche la sabbia cinetica, il basket e i libri, tranquillo).
Io, per chi non lo sapesse ancora, di profilo ho la forma di un 3 🙂

12932984_10153680576883155_3274401768085072780_n

IMG_20160415_163840_849000Non sono stata cosí smielata, se cercate più dolcezza la trovare nei post del primo e secondo compleanno. In fondo l’ho detto che ho a che fare con un ometto, che ogni tanto mi dice: “Mamma, basta bacetti”, e si pulisce con la manica della maglietta. Anche se poi mi guarda e me li dà lui: non è questa la dolcezza più grande che c’è?

Auguri Matteo, e come ogni anno, ci godiamo questa giornata e ci prepariamo alla tua bella festa. Celebration!

 

Jpeg

May the force be with you!

Leggi anche:

Matteo compie 2 anni: terrible twos del figlio e incredible twos della mamma

Lettera al mio bambino per il suo primo compleanno

Festa a tema trenini per il secondo compleanno di Matteo

Giungla party: la nostra festa di compleanno a tema

 

Comments are closed.