Massaggio infantile: a Novembre il corso laboratorio a Cagliari

0
1241

Baby massage.

Il massaggio infantile è uno dei momenti più teneri, intimi e di innamoramento tra un bebè e la sua mamma o papà. Siete curiosi di saperne di più?

Nel mese di Novembre a Cagliari parte un corso-laboratorio di accompagnamento che durerà 4 settimane. Sì, laboratorio, perché il massaggio del bambino non è una tecnica, ma un modo privilegiato di entrare in contatto e di comunicare con il proprio piccolo. Penso soprattutto alle mamme, che possono ricreare quel rapporto unico e di fusione di due cuori che battevano nello stesso corpo e che ora sono separati ma saprebbero riconoscersi tra mille odori, suoni e forme di contatto fisico.

Il corso è organizzato dalla cooperativa sociale Il mio mondo, la stessa che a Cagliari gestisce l’asilo Nido Erbavoglio e il servizio di micronido a domicilio, a cui partecipa anche Matteo per il secondo anno e con la mia massima gioia. Se vi servissero referenze per una scelta consapevole tra le tante associazioni o i privati che propongono corsi simili, posso dire che non c’è nulla di meglio del passaparola che parte da una mamma soddisfatta!

A guidare i laboratori ci sarà la Dottoressa Arianna De Ryck, un’insegnante certificata A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile).

Mi sembra anche il regalo perfetto per una neomamma: un pensiero originale che le offrirà un pretesto per uscire in questi freschi pomeriggi d’autunno, incontrando altre mamme e scoprendo momenti di pura dolcezza per spezzare le fatiche della routine da neogenitori.

Tante belle coccole!


Cosa: Corso laboratorio di massaggio infantile
Chi: Cooperativa sociale Il mio mondo con la Dott.ssa Arianna De Ryck
Dove: Asilo nido comunale Erbavoglio – Via Premuda – Cagliari
Quando: Mercoledì 5 – 12 – 19 – 26 novembre 2014 a partire dalle ore 16.00
Quanto: 50 euro per 4 incontri
Come: prenotazione obbligatoria (tel: 3939701743 – 3939573405)

Segui Mammarketing anche su Facebook e Twitter!

Leave a reply