Festa dei nonni: foto idea regalo last minute

0
1196

ritratto di famiglia coi nonniIl 2 ottobre è la festa dei nonni! C’è una festa per tutto e tutti, perché non per loro, che si meriterebbero statue in ogni piazza per l’aiuto, l’entusiasmo e la luce che portano nella nostra vita da quando abbiamo un figlio?

(E sì, ricordate che anche le suocere sono nonne e che oggi è anche la loro festa!)

Non tutti sanno che la festa dei nonni è proprio oggi, 2 ottobre. Giusto per inquadrare il tema, è stata introdotta in Italia con la Legge 159 del 31 luglio 2005, come momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società, nello stesso giorno in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi. Data per me ancora più sentita, dal momento che mio nonno si chiama proprio Angelo (e sul suo nome ha un aneddoto sempre pronto!) e che Matteo è fortunato ad avere un bisnonno con cui si intende alla grande!

Se dunque lo avete appena scoperto o vene siete appena ricordati e siete in cerca di un regalo last minute, che ne dite di questo ritratto 4 in 1, riducibile o estensibile all’indietro fino alla 4a generazione e se siete fortunati anche di più? L’idea perfetta per un regalo da fare non prima, troppo indaffarati nelle vostre corse quotidiane, ma durante la vostra visita odierna ai nonni con i vostri pargoli?

Online ho trovato il tutorial per realizzarlo.

Basta scattare una foto a ogni persona che farà parte di questo ritratto di famiglia: ognuna dovrà tenere in mano la stessa cornice, tranne la più piccola che comparirà nell’ultimo fotogramma.

Assicuratevi che le dita non finiscano all’interno del telaio, altrimenti verrebbero tagliate nella fase di editing.

Inclinate il telaio in base a come volete che risulti la foto finale.

ritratto di famiglia

A questo punto vi basta sovrapporre le foto con un copia e incolla in un programma di editing fotografico et voilà: cotto e mangiato nel tempo di un incontro per una fetta di torta e un caffè a casa dei nonni.

Buona festa a tutti i nonni a tutti i bimbi!

Segui Mammarketing anche su Facebook e Twitter!

Leave a reply