Weekend in Sardegna: noleggio auto, seggiolini e ausili per disabili

Weekend in Sardegna con i bambini? Only Sardinia Autonoleggio offre noleggio auto con possibilità di arrivo e partenza da aeroporti differenti, di includere il noleggio seggiolini e rende disponibili gli ausili per chi ha difficoltà motorie. Per una vera vacanza family friendly!
0
360
Noleggio auto Sardegna

Si avvicina la bella stagione e scommetto che sei arrivato sul mio blog in cerca di informazioni su una fuga o un weekend in Sardegna con i bambini.

Hai fatto un’ottima scelta, sia di destinazione che di blog 😉
 
Qui troverai 3 suggerimenti per una perfetta vacanza family friendly in Sardegna, se arrivi in aereo (o nave) e hai poco tempo.
 

1) Noleggio auto

 
Se arrivate in aereo, è d’obbligo avere un’auto o un mezzo per spostarvi. A meno che non abbiate scelto un villaggio vacanze con un servizio navetta, la Sardegna è tanto bella quanto difficile dal punto di vista degli spostamenti. 
 
Un’ottima idea è quella di scegliere una base che sarà il vostro quartier generale e poi spostarvi ogni giorno in macchina verso est o verso ovest alla ricerca delle spiagge più belle e dei paesi con tradizioni e storie da scoprire.
 
Io vi consiglio Only Sardinia Autonoleggio: potete noleggiare l’auto online e senza carta di credito, sia all’Aeroporto di Olbia che di Cagliari. Ottimo se invece non volete una base fissa ma pensate di arrivare al Sud e ripartire da Nord, o viceversa, dopo l’attraversamento dell’isola, per sfruttare al massimo il tempo e scoprire non solo la costa ma anche l’entroterra.
 

2) Seggiolini auto e dove trovarli 

I seggiolini auto sono indispensabili per far viaggiare i bambini in sicurezza. Compagnie aeree come RyanAir permettono di caricarli in stiva gratuitamente, così come i passeggini. Ma io vi vedo, vestiti a cipolla per portare più roba, sudare mentre rincorrete i bambini in aeroporto con il vostro zainetto sulle spalle, il seggiolino auto in un braccio e lo zaino, sempre del bambino, che vi pende dall’altro braccio!
Se deve essere un weekend di relax, che lo sia fino in fondo e che crepi l’avarizia!
Scherzi a parte, la stessa azienda di noleggio auto mette a vostra disposizione seggiolini auto per ogni età, puliti, disinfettati e già posizionati nell’auto che sceglierete. Potete noleggiarne due o più, oppure scegliere di caricare in aereo un vostro seggiolino (vedi sopra) e noleggiarne un altro, come giusta via di mezzo. Il prezzo è 45 euro per la totale durata del noleggio, prezzo che mi sembra essere leggermente inferiore alla media.
 

3) Un’attenzione in più per chi ha difficoltà motorie

 
Sempre nell’ottica di trovare il massimo della comodità in un unico punto di riferimento, di ritiro e di riconsegna, è utile sapere che Only Sardinia Autonoleggio offre un servizio di autonoleggio accessibile per semplificare la vacanza a chi ha difficoltà motorie momentanee o permanenti, senza dover trasportare i propri ausili.
E’ possibile noleggiare 
  1. J.O.B. chair: sedia off-road ideale per il mare e la spiaggia, per il trasporto di anziani e disabili su tutti i tipi di fondo. 
  2. Carrozzina pieghevole standard: maneggevoli e trasportabili, sono disponibili anche le versioni ad autospinta, da transito, monoguida unilaterale (monocomando). 
  3. Mobility scooter a 4 ruote, da interno.
Al momento il servizio è attivo solo a Olbia Aeroporto e Porto Cervo Promenade, ma mi sembra un’utile e valida attenzione per l’utenza sia turistica che locale.
 
Only Sardinia Autonoleggio
Only Sardinia Autonoleggio
Aeroporto Olbia Costa Smeralda
07026 Olbia SS Tel. +39 0789 68947
www.only-sardinia.com
 
#adv

 

 

Se questo post ti è piaciuto e vuoi leggerne altri, segui Mammarketing su Instagram e Facebook!

Leave a reply