La sua prima Festa del papà: 5 idee regalo da stampare

2
1451

dad

Niente cravatte e niente baffi, per carità! Non sono molti i giovani papà o comunque i neo papà in generale ad andare in giro con baffi e cravatta, o a sentirsi rappresentati da questi due simboli.

Se penso a mio marito, per prima cosa mi viene in mente una palla da basket, poi pizza e coca cola. E righe, tante tante righe su maglioni, t-shirt e calzini. Insomma, un’idea lastminute e personalizzata per un papà che festeggia per la prima volta la festa a lui dedicata si può trovare, pensando a quello che più gli piace e che possa strappargli un sorriso, anche considerando che, per essere la sua prima festa del papà, vuol dire che il suo pupo ha al massimo 364 giorni, e quindi difficilmente potrà realizzare lavoretti. Di cui comunque trovate un’infinità di spunti girovagando nella rete.

Ecco quello che ho scelto io: 5 idee molto carine a cui dare un vostro personale ritocco, per il vostro papà preferito, nel giorno della sua prima volta, da parte del vostro bimbo o della vostra bimba! (Avrei voluto fornirveli già personalizzati e in italiano per facilitarvi il lavoro, ma il mio secondo nome è Bianconiglio).

#1 Cioccolata: per un papà dolce, un’idea golosa

Prendete una tavoletta della sua cioccolata preferita, e cambiatene l’involucro. Potete scegliere il vostro preferito e stamparlo da qui. (ahi, avete ragione, qui c’è una cravatta, ma non è vera!)

Ph: theidearoom

Ph: theidearoom

#2 Coca Cola o birra? Per un papà frizzante, un packaging con le bollicine!

Ecco un’idea per apparecchiare la tavola in modo speciale questa sera. Visto che la coca cola personalizzata va tanto di moda, potete collezionare anche una lattina per il miglior papà del mondo! Trovate il free printable su oopseydaisyblog.com

Ph: oopseydaisyblog.com

Ph: oopseydaisyblog.com

#3 Coupon. Per un papà che si merita un premio, e anche più di uno!

Un figlio di circa un anno ha in genere già preso il controllo completo della casa, dell’agenda, degli orari, del cellulare-tablet-tv dei genitori. E’ possibile che possa fare delle concessioni al suo papà nel giorno della sua festa. Come? Concedendogli dei buoni, di cui usufruire al più presto!

Ecco dei coupon generici in cui sbizzarrirvi. Potete offrire di tutto: 1 ora di sonno indisturbati, 1 cena con amici, 1 colazione a letto, 2 ore di uso libero del telecomando, 3 ore di nonna-baby sitter e chi più ne ha più ne metta.

Questo è il link dei coupon più belli e originali che ho trovato, un’intera cassetta degli attrezzi per un papà tuttofare, ma basta veramente poco per personalizzare dei rettangoli di carta e farne un bel carnet di coupon per papà!

Ph: iheartnaptime.net

#4 Intervista doppia

Tale padre tale figlio, o tale padre tale figlia. Ecco una divertente intervista doppia. Vi basta incollare la foto del pargolo e del papà e aggiungere i nomi. Per la serie: trova le differenze!

Ph: .shainasdeals.com

Ph: .shainasdeals.com

#5 Tshirt per giocare “sul” papà e divertirsi… alle sue spalle!

Ecco la perla dei regali da stampare per la prima festa del papà: un regalo per loro, anzi due, e anche per il figlio. Trasforma il papà in una pista per automobiline, o in un circuito per il trenino, o in una lavagna. Oltre alla maglietta, il regalo comprende anche un massaggio, o almeno la possibilità di starsene qualche minuto sdraiati mentre il bambino si intrattiene e si diverte… alle sue spalle! L’idea è di The Blue Basket: offre in vendita magliette già pronte e rende disponibile anche un tutorial per farsele in casa. Geniale!

Ph: the blue basket

Ph: the blue basket

2 comments

  1. Sara 3 Giugno, 2019 at 15:22 Rispondi

    Per l’ultima festa del papà ho regalato anche io una maglietta simile a quella dell’articolo: risultato? Papà e figlio hanno giocato insieme per un intero pomeriggio!
    Mai stata più felice 🙂
    Piccola nota: alla maglietta – che doveva essere da parte del nostro bimbo – ho aggiunto alcune penne personalizzate con date importanti e nomi. Giusto per aggiungere un tocco di romanticismo!

Leave a reply