CARICAMENTO

Cerca

Il ritorno di Mary Poppins. E del nostro video al contrario!

Daniela De Pasquale 14 Gennaio 2019
Condividi

Il Ritorno di Mary Poppins, lo avete già visto?

E’ stato il primo film al cinema di Federico, e il primo film che vediamo in sala tutti e 4.
 
Eravamo a Bologna con i bambini per il nostro viaggio di Capodanno: il vento ci ha portato al cinema e il buio ci ha fatto incappare in un lumaio che, per l’ora dell’english tea, ci ha portato in via dei Ciliegi 17.
“È un posto kids friendly”, diceva. E noi lo abbiamo seguito con fiducia! 😉
 
Mi è piaciuto: sono partita senza pretese, con l’idea che un capolavoro che ha incantato tante generazioni non potesse essere replicato, il paragone è sempre dietro l’angolo, avrei voluto spiegare ogni omaggio e ogni rivisitazione ai miei figli. Ma ho anche apprezzato la simbologia, le citazioni rivolte agli adulti, e l’interpretazione luminosa, elegante e stupendosa di Emily Blunt, che ha saputo trovare il suo posto senza venire schiacciata dal confronto con una insuperabile Julie Andrews.
 
Ma il pensiero che mi è rimasto fisso nella mente da quando ho visto il film, è: oltre ai piccoli Banks, ora ci sono anche i piccoli Palmas! Nel frattempo sono diventati due. Matteo aveva la stessa età che ha oggi Federico quando abbiamo realizzato il nostro video di “Magia – Effetto Mary Poppins“, per rimettere tutto in ordine. Questo era il video:

 
Con Mary Poppins il ritorno, ho dovuto necessariamente, per par condicio, far riordinare un po’ anche Federico. Ed eccolo qua alle prese con palline, costruzioni, animaletti, supereroi, pupazzi. Che non si dica che i giochi di Natale finiscono presto nel dimenticatoio! 
 
Un po’ più lungo, la musica meno mitica, il mio tempo direttamente proporzionale alla mia pazienza, ma la cugina Topsy sarebbe fiera di noi! Tutto Sopra-sotto! 🙂
 
Ho solo un dubbio sulla colonna sonora: quale canzone secondo voi è l’erede di “Basta un poco di zucchero“: Stupendosa idea o Royal Doulton Music Hall? Forse la prima potrebbe più degnamente sostituire Supercalifragilistichespiralidoso?
 
Li posto entrambi e apro le votazioni!
 

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Privacy Policy Cookie Policy