Costumi di carnevale di coppia: 5 idee per i bambini

0
3057
Fonte: serena papini

Fonte: serena papini

Mi piace il Carnevale e mi piacciono i costumi di Carnevale fatti a mano, con un po’ di fantasia ed estro, da cambiare tutti gli anni. Dopo una pausa decennale, da tre anni ho ripreso a travestirmi, l’ho fatto anche lo scorso anno col pancione, e lo rifarò quest’anno con Matteo. Da cosa? Lo vedrete in un tutorial ad hoc! Naturalmente per cercare ispirazione non c’è niente di meglio del web.  E dopo aver creato una raccolta dei più bei costumi di Carnevale per neonati trovati online, voglio presentarvi le più simpatiche idee di costumi di coppia che mi hanno strappato un sorriso.

Il primo protagonista è sempre un bambino, accoppiato di volta in volta con mamma e papà, con i fratellini, con un amico a quattro zampe. Ma tra le coppie più originali che ho visto, c’è anche bimbo e passeggino e bimbo e una scatola di cartone. Guardate cosa si sono inventati questi artisti del Carnevale!

1. Costume di Carnevale di coppia: genitori e figli

Un piccolo aviatore in volo con la sua mamma. Chi ha amato il film Una notte da Leoni non potrà non ammirare l’ironia di questo papà travestito da Alan…

2.  Costume di Carnevale di coppia: con i fratellini

Le costellazioni: un’idea vincente per un costume coordinato per due o più bambini, la cui realizzazione si trasforma in un momento ludico e educativo.

Fonte: Martha Stewart

Fonte: Martha Stewart

3. Costume di Carnevale di coppia: con il proprio cagnolino

I bambini che amano gli animali non vorrebbero separarsene nemmeno per partecipare a una festa. E allora fateglielo portare, l’importante è rispettare il dress code!

Fonte: serena papini

Fonte: serena papini

4. Costume di Carnevale di coppia: con il passeggino

Questi sono i costumi per piccoli che mi hanno stupito di più! Idee simpaticissime che senza stressare i bambini così piccoli con costumi scomodi, ingombranti o pesanti, travestono il passeggino, con carta o con una coperta in tema, rendendolo un camion dei pompieri, un Ipad, un tavolo da gioco… chapeau!

passeggini Carnevale

5. Costume di Carnevale di coppia: con una scatola di cartone

Non solo a Carnevale, il cartone è uno strumento magico nelle mani dei più creativi. C’è davvero chi è capace di trasformare un costume di carta in un piccolo capolavoro!

Fonte: made for mums

Fonte: made for mums

Fonte: oh happy day

Fonte: oh happy days

Fonte: nanopress

Fonte: nanopress

Segui Mammarketing su Facebook e Twitter!

Leave a reply