1 anno e mezzo: il giorniversario e tutte le scuse per festeggiare

0
1514
1 anno e mezzo torta matteo

Mammarketing

Noi oggi festeggiamo un mezzo compleanno!
Matteo compie un anno e mezzo, e per me ogni scusa è buona per tornare a casa con una torta! Una torta e mezzo, per la precisione!

Tutto sommato è stata una certa Alice in tempi non sospetti a sdoganare il meraviglioso concetto del non-compleanno. In estrema sintesi, ogni giorno è buono per festeggiare.

E se proprio vi servisse un appiglio almeno di facciata per dare vita a una festa, ecco il mio metodo infallibile per scoprire il giorniversario.

Cliccate su questo tool online e in pochi clic potrete calcolare quando la vostra metà, il vostro bimbo, la vostra amica compiono 100, 1000, 10000 giorni con voi!

Oppure potete procedere all’indietro. Ad esempio capire quanto manca a un compleanno o a un anniversario.

Io per esempio ho individuato i 100 giorni che mi separavano dalla nascita di Matteo.
E non ho preso impegni per il 10 gennaio 2016, quando compirà 1000 giorni! 1000 giorni corrispondono infatti a 2 anni e 9 mesi circa.

Si possono festeggiare “le 1000 e una notte” di un bimbo che non vi fa dormire, o i “1000 giorni di te e di me” dal giorno delle vostre nozze. E chi più ne ha più ne metta. Insomma se avete tempo da perdere, fatevi due calcoli, sbizzarritevi a dare i numeri, e se volete condivideteli nei commenti!

In effetti la nonna di Matteo per la sua nascita ha realizzato un bavaglino cucendo la scritta:

“Rilassati: tra 6574 giorni sarò maggiorenne”.

Ma i 18 (mesi) che compie oggi sono un grande traguardo per la sua crescita, per la sua autonomia e per la nostra esperienza di genitori. Speriamo che il tempo rallenti un po’.

bavagliano

Ph Laura Francesconi

Segui Mammarketing anche su Facebook e Twitter!

Leave a reply