Sulcis con i bambini: Nebida e Laveria La Marmora

Una gita nel Sulcis Inglesiente con i bambini: Belevedere di Nebida e Laveria La Marmora.
0
528
Le scale per ragiungere la Laveria La Marmora

Laveria La Marmora.Una grande boccata di primavera nei giorni della merla, nel Sulcis con i bambini.

Guardando le foto su Instagram la avevo immaginata molto diversa. Molti si geolocalizzano nel belvedere di Nebida, mettendo le foto delle arcate della Laveria. Mi aspettavo le rovine già in alto, di passeggiare sotto gli archi che incorniciavano i 5 faraglioni, e poi di scendere i 300 scalini verso la Laveria, dove avrei trovato una finestra rotonda sul mare e un’altalena per dondolarci sulle onde.

Ecco, Instagram vs realtà:

👉 Il belvedere di Nebida è un balcone che crea un anello su un panorama stupendo, in pianura e asfaltato. I bambini possono anche girare in tondo in monopattino.

👉 Il ristorantino vista mare è chiuso fino a marzo. Organizzatevi con un picnic, ma c’è un bar ristorante proprio di fronte che serve un buon caffè e aperitivi da consumare in piazzetta o da asporto per sorseggiarli di fronte al tramonto.

👉 Gli scalini sono 445 per la precisione. 890 considerando la risalita. Se non vi tornano i conti rivolgetevi a Matteo.

👉 L’altalena è stata tolta perché ritenuta troppo pericolosa.

In ogni caso sia quella che la rotonda sul mare sono agibili in gommone o via acqua. Di sicuro non via terra, almeno se accompagnati da figli cinquenni.

Ne vale la pena? Assolutamente sì. Un tramonto nella Sardegna del West con il sole che si tuffa nel mare vale assolutamente la pena. Su questo mare, poi, è un biglietto già pagato per ritornare.

Il cammino di Santa Barbara è lungo 30 km. Noi ne abbiamo visto solo un pezzetto: è un puzzle che va assolutamente completato.

Laveria La Marmora
tramonto nebidaarcheologia sul mare Laveria La Marmora

Il panorama del Belvedere di Nebida

Tramonto a Nebida Sulcis

Se questo post ti è piaciuto e vuoi leggerne altri, segui Mammarketing su InstagramFacebook!

Leave a reply