Gonfiabili di Monte Urpinu: il paradiso dei bambini la domenica mattina

0
3455

11148357_942642492465868_6787046306780205857_o

Cosa c’è di meglio dei gonfiabili per un bambino di 2 anni? I gonfiabili all’aperto!

E i gonfiabili di Monte Urpinu sono il paradiso dei bambini la domenica mattina, soprattutto se il tempo è incerto. Era da tanto che volevo andarci ed è stato amore a prima vista. Non che abbia scoperto l’acqua calda, ma per me che non sono nata e cresciuta a Cagliari e che a malapena sapevo cosa fosse un gonfiabile prima di avere un figlio, è stata una sorpresa. Mi piace conservare uno sguardo da turista sulla città, e scoprire tutto lo scopribile su Cagliari a misura di bambino 🙂

Matteo ci era già stato una volta, con papà e zio Stefano in trasferta che mi avevano concesso una mattina libera (a sistemare casa in realtà). All’epoca mi avevano intasato Whatsapp di tante foto di lui timido sulle macchinine e video di lui che rotolava ripetutamente sui tubi di plastica colorata.

E’ incredibile quanto questi giochi siano la cartina di tornasole del tempo che passa e delle abilità motorie che si sviluppano in così pochi mesi. E infatti ecco Matteo che si è lanciato da uno scivolo di 5 metri mentre il mio cuore faceva un salto di 5 chilometri:

gonfiabili bambini Cagliari

Con un biglietto di 5 euro si può accedere all’area per tutta la giornata, quindi volendo si può ritornare anche nel pomeriggio. Orario ideale, visto il sole che scotta nonostante il venticello (non dimenticate la crema protettiva). C’è molto spazio per correre e dedicarsi al gioco libero, scivoli di tutti i tipi e colori, altalene, casette, una piscina di palline, macchinine, moto e piccoli tricicli, che sono l’ideale anche per chi ancora non si arrampica sui gonfiabili in autonomia. C’erano per esempio molte famiglie con due bambini di età diverse, che in un colpo solo accontentavano tutte le esigenze. Per non parlare della bellezza del parco in cui è immerso, a due passi da tanti animali, corsi d’acqua e bei sentieri per correre e passeggiare. E, non di minore importanza, anche bar e ristorante.

Lo spazio è prenotabile anche per feste all’aperto: ci sono infatti due spazi separati e ombreggiati per il catering con vista diretta sui bambini che giocano, e uno spazio immerso nella pineta, prenotabile senza pacchetto con ingressi inclusi. Ci sto facendo un pensierino per il mio, di compleanno: adulti in relax e bambini a scatenarsi con un esercito di animatori. A una festa così io vorrei essere invitata!

Gonfiabili all'aperto Monte Urpinu Cagliari

Gonfiabili Monte Urpinu Cagliari

Segui Mammarketing anche su Facebook e Twitter!

Comments are closed.