Fai una faccia da Whatsapp! Giocando con le emoji

0
1283

emoji free printable

“Oggi è la festa di mamma e papà”. Troppo tenero sentirglielo dire, soprattutto, come dice il nonno, perché “in 5 anni potete stare sicuri che una cosa buona l’avete fatta: Matteo!”

Insomma, oggi festeggiamo il quinto anniversario di matrimonio. Ci siamo concessi un bel pranzo fuori, ma le passioni non aspettano. E così stamattina, mentre Luca era via per un corso, noi eravamo a casa a ingannare il tempo e ad aspettarlo.

Che fare? Abbiamo giocato alle facce. O meglio a fare le emoticons. E ci siamo divertiti. Più io a dire la verità. Abbiamo letto da poco il libro Facce di Antonella Abbatiello della casa editrice Topipittori e sempre da poco al nido i bambini hanno giocato col cubo delle emozioni.

Io, molto più primitiva e social, ho trovato il set già pronto da stampare e ritagliare. Amo i freebies e ne salvo Giga sperando di usarli prima o poi. E questa è stata una di quelle occasioni.

Per gli adulti basta un po’ di biadesivo, per i piccoli qualche bastoncino o paletta o cannuccia non appuntita per creare uno sostegno che possano maneggiare e il gioco è fatto. Se fosse stato più grande gli avrei fatto disegnare e ritagliare tutte le singole espressioni, così lo avrei impegnato per un bel po’.

Facce buffe, facce da Whatsapp, felici, arrabbiate, divertite, innamorate. Le risate sotto a ogni faccia, però, sono tutte vere! E alla fine ogni oggetto in casa aveva la sua espressione, compreso il povero orso Orazio. Altro che attacca e stacca! Nel frattempo avrete un bel po’ di foto divertenti da usare per tante occasioni!

Mi sembra perfetto per giocare o anche per un photo booth durante una festa. Se volete, potete scaricare il set delle emoji qui. Enjoy!

Segui Mammarketing anche su Facebook e Twitter!

Comments are closed.