Espace Peacock: a Cagliari un nuovo spazio eventi a misura di bambino

0
4007
espace peacock eventi bambini Cagliari

Chi meglio di una mamma può sognare, progettare e realizzare un luogo a misura di bambini e di famiglie? Un luogo che si adatti alle esigenze della città in cui vive, compreso il parcheggio facile, e che metta insieme le comodità di base (dal fasciatoio alla cucina), la tipologia di intrattenimento per i piccoli e la voglia di trascorrere tempo di qualità tra adulti, senza trovare qualcuno a cui dover lasciare i bambini, anche addirittura quando si deve lavorare?

La risposta è: nessuno meglio di una mamma! A Cagliari nasce Espace Peacock: un nuovo spazio, in pieno centro, pronto a ospitare bambini e famiglie, proprio dall’idea di una mamma, che mi ha coinvolto nel suo progetto e che ho il piacere di condividere su Mammarketing.

 
Espace Peacock: finalmente uno spazio a misura di bambino a Cagliari
 

Espace Peacock è lo spazio che non c’era. Per feste a tema, per laboratori per bambini, e per dare la possibilità a mamma e papà sia di lavorare in uno spazio kids friendly sia di incontrare altre persone senza dover lasciare a qualcuno i propri figli. Un punto di riferimento per tutta la famiglia in differenti momenti della propria vita e addirittura della propria giornata.

Uno spazio di design, raffinato e curato in ogni dettaglio e con un’integrazione tecnologica moderna ma discreta, per offrire un ambiente di lavoro che sia professionale ma anche piacevole da vivere, e accogliente come una casa.

 
Espace Peacock per mamma e papà: un temporary office e un salotto in centro città
 

espace peacockDi giorno infatti questo spazio è un piccolo business center, un coworking dotato di tutte le tecnologie per consentire di lavorare portando con sé solo il proprio PC o tablet. La sua modularità permette all’occorrenza di ospitare meeting, presentazioni, corsi e seminari, showcooking o shooting, eventi privati o aziendali.

Ma soprattutto è la soluzione ideale per tante mamme e papà, e non solo, che possono svolgere il proprio lavoro o incontrare clienti, fornitori e colleghi, mentre i propri bimbi, se necessario, si intrattengono nel kids corner: un angolo rotondo, colorato e pieno di attività di ispirazione, pronto a ospitare mille girotondi di cuccioli di smartworker! Bagno confortevole e elettrodomestici da cucina rendono comoda e pratica la gestione delle routine dei bimbi più piccoli, senza rimpiangere casa.

Quante volte, inoltre, i genitori vorrebbero solo prendere un caffè o organizzare una cena in un posto a misura di bambino, e non si trova mai la soluzione giusta? Anche stavolta la risposta sarà Espace Peacock: il suo salotto è pronto a fare da cornice a chiacchierate tra amici, la grande cucina con tanto di cuoco è disponibile per realizzare il menu express, oppure ci si può affidare al servizio di catering o, perché no, alla consegna di una buona pizza fumante. Niente preparativi prima, niente pulizie dopo: tutto in totale relax per far contenta tutta la famiglia!

 
Espace Peacock per bambini: eleganza, personalizzazione e un tocco di Brasile
 

espace peacock eventi bambini CagliariQuante volte cerchiamo un posto per una festa e dobbiamo spostarci nell’hinterland? Espace Peacock si trova proprio nel centro di Cagliari, circondata da parcheggi: ecco il primo punto a suo favore.

Il secondo punto che mi ha colpito è che non si può definire una sala, soprattutto perché non ha né mai avrà gonfiabili. Non la definirei neppure location, troppo sontuoso nonostante la bellezza dei suoi arredi ricercati e di design. Spazio: è la definizione migliore per raccontare un luogo che assume la forma degli eventi che ospita (e peacock, che vuol dire pavone, un animale portafortuna a cui serve lo spazio adatto per aprire la sua ruota e stupire con la sua bellezza!). Nessun evento sarà mai uguale a un altro grazie alla versatilità degli arredi e la modularità degli allestimenti. E soprattutto alla creatività di Claudia, la mamma sognatrice che ha creato tutto questo.

Claudia viene da una terra, il Brasile, in cui le feste curate nei dettagli e le decorazioni fatte a mano sono ormai una tradizione, e proprio dal Sud America arrivano le immagini più belle degli allestimenti che riempiono le bacheche di Pinterest e di Instagram.

Un saper fare, unito a una passione personale, che è diventato parte del suo lavoro. Le feste di Espace Peacock saranno caratterizzate da questo irresistibile mix di eleganza, personalizzazione e handmade. Ci vedrei eventi intimi ma eleganti come battesimi e primi compleanni, ma secondo me lo spazio è perfetto per chi voglia organizzare feste a tema come pigiama party, arte, favole, masterchef, e tutte le idee più belle e originali a cui si pensa sempre ma poi non si ha tempo, voglia o fantasia per realizzarle: Claudia penserà a tutto per voi, dagli allestimenti al catering all’animazione, con pacchetti studiati e fornitori selezionati per garantire qualità e per far stare bene tutti, grandi e piccini.

 
Espace Peacock: una festa per bambini e adulti per inaugurare lo spazio
 

Siete curiosi di vedere questo spazio con i vostri occhi? Espace Peacock invita tutti all’inaugurazione: un pomeriggio di festa e di incontri aperto a tutti i bambini e adulti. L’appuntamento è per sabato 15 dicembre dalle 16 alle 20 in via Campidano 24: un lunapark natalizio, la merenda con gli elfi e la superanimazione di Mr Happy vi aspettano per dare il via a una lunga tradizione di famiglia 😉

[Post in collaborazione con Espace Peacock]

Leave a reply