Corso di cucina per bambini a Cagliari: Pomokitchen Academy

0
1160

corsi-di-cucina-a-cagliari-bambiniSe volete far mettere letteralmente le mani in pasta ai vostri bimbi, insegnando i primi trucchi golosi, ma salvando il pavimento di casa vostra, ogni mercoledì, per le prossime 5 settimane, da Rossopomodoro a Cagliari (via Sassari 11/13) c’è un corso di cucina per bambini.

Pomokitchen Academy si articola in 5 appuntamenti, dalle 17 alle 19,30, costituiti da una prima parte di teoria, in cui si racconterà ai bambini la storia delle materie prime che si andranno a utilizzare, e una seconda parte pratica, dove i baby chef faranno volare nuvole di farina e si sporcheranno mani e nasi di impasti.

La prima lezione è dedicata, naturalmente, visto la location ospitante, alla pizza. Si passa poi alla pasta fresca, alle salse, alle polpette e ai dolci.

La fascia di età dei bambini che possono frequentare il corso va dai 3 ai 10 anni (dai 3 anni solo il corso sulla pizza, per gli altri dai 5 anni in su). Il costo della singola lezione è 15 euro. Prenotando l’intero corso si avrà uno sconto di 10 euro, per un totale di 65 euro. In ogni lezione sono compresi gli attrezzi e la degustazione finale, e le lezioni perse potranno essere recuperate nel nuovo corso di gennaio.

Non vi ho detto chi tiene il corso: si chiama Nicoletta Podda e, oltre a essere mamma di due bambini, è anche un’appassionata di cucina, al punto da trasformare questa passione in un lavoro.

Lei è una chef a domicilio, vi rendete conto? Nell’era della sharing economy, dei mille modelli di business in stile Airb&b, esiste anche questa professione creativa che mi sembra un utile servizio nelle più svariate circostanze: un catering pronto, realizzato direttamente in casa appena prima dell’arrivo degli ospiti, o un servizio di “cuoco a km 0”, durante la cena stessa, per avere il tempo di dedicare la propria attenzione agli invitati invece che ai fornelli. O ancora la possibilità di realizzare una cena con corso di cucina annesso per passare una serata diversa con gli amici. E non dovete occuparvi nemmeno della spesa!

Insomma, se siete affascinati come me da questo spirito intraprendente dietro grembiule e toque blanche, potete dare uno sguardo al suo blog, Oggi cucina Nico, dove troverete anche il programma del corso di cucina per bambini.

Segui Mammarketing anche su FacebookTwitter e Instagram!

Comments are closed.