CARICAMENTO

Cerca

Quanto ne so sulle fibre? Vero e falso nel question time di MyMellinBlog

Mammarketing 23 agosto 2018
Condividi

Le foto di questo post sono solo una mia creazione artistica, ogni prodotto ha il suo specifico misurino

La mia esperienza come Ambasciatrice My Mellin Blog di Mellin mi ha portato a fare:

  1. la travel blogger: a maggio vi ho raccontato il mio viaggio a Milano per andare conoscere l’azienda e dare il kick off al progetto;
  2. la mommy blogger: benché io abbia un mommy blog atipico, a giugno vi ho raccontato di una mia esperienza personale, ossia di allattamento e latte di crescita
  3. la food blogger: a luglio ero alle prese con le pastine e con le mie ricette rivisitate per aggiungere fantasia qb e sottrarre brodo e gradi centigradi in cucina

Questo mese mi sento una tester. Sto provando con Federico il latte Crescita 3 con Fibre, ultimo arrivato nella linea dei latti di Crescita, e così continua la mia stimolante esperienza di anello di congiunzione tra Mellin e le mamme come me che mi seguono.

La mia esperienza di tester mi ha portato a scrivere un elenco di FAQ sulle fibre e la loro importanza nella dieta anche per i bambini. Non si finisce mai di imparare e prendere spunti quando si ha a che fare con un figlio.

Ecco le mie Q&A sulle fibre e l’alimentazione. Quante risposte esatte riuscite a dare?

  • Le fibre sono alimenti nutrienti che danno energia.
  • Le fibre si trovano in frutta e verdura.
  • Assumere troppe fibre fa ingrassare.
  • Il latte di crescita con fibre può aiutare a bilanciare la dieta.
  • Esistono due tipi di fibre.
  • La dose di riferimento per un adulto è di 25 grammi di fibre al giorno.
  • Il latte con fibre contiene anche Calcio e ferro.
  • Il mio test con il latte è stato positivo.

Le fibre sono alimenti nutrienti che danno energia. NON E’ COMPLETAMENTE FALSO

Le fibre sono lunghe catene di carboidrati che non sono né digeribili né assorbibili nell’intestino tenue dell’organismo umano. Non hanno una funzione energetica o plastica come i principali macronutrienti (proteine, lipidi, glucidi), in quanto il loro contenuto energetico è di sole circa 2 kcal/g.


Le fibre si trovano in frutta e verdura. VERO

Le fibre si trovano principalmente nella frutta, fresca, secca e essiccata, in verdure e ortaggi, ma anche nei legumi e nei cereali, soprattutto se integrali, e derivati.


Assumere troppe fibre fa ingrassare. FALSO

Le fibre non apportano calorie perché abbiamo detto che non vengono assimilate. Mangiare troppe fibre però può ostacolare l’assorbimento di alcuni minerali tra cui il calcio, il selenio, il ferro e lo zinco, e procurare la sensazione opposta a quella sperata, ossia di pancia gonfia.


Il latte di crescita con fibre può aiutare a bilanciare la dieta. VERO

Come ulteriore supporto accanto a frutta e verdura all’interno di una dieta equilibrata, se il latte materno manca o è insufficiente, il Latte Crescita con Fibre Mellin è fonte di fibre e ha tutto il buono del latte di crescita. Preso su indicazione del pediatra, può aiutare a integrare la dieta del bambino: una volta ricostituito, infatti, contiene 1 grammo di fibre ogni 100 ml di latte.


Esistono due tipi di fibre. VERO

Le fibre solubili e insolubili.


La dose di riferimento per un adulto è di 25 grammi di fibre al giorno. VERO

Negli adulti il fabbisogno quotidiano di fibre è di circa 25-30 g al giorno. Il pediatra mi ha spiegato che bastano 5 porzioni di frutta e verdura al giorno per raggiungere questo risultato.


Il latte con fibre contiene anche calcio e ferro. VERO

Il latte Crescita 3 con Fibre assicura al piccolo tutti i nutrienti del Latte Crescita perché contiene anche una buona quota di ferro,  (che contribuisce al normale sviluppo cognitivo), di calcio (importante per la normale crescita delle ossa), un equilibrato mix di 7 vitamine e proteine bilanciate


Il mio test con il latte è stato positivo. VERO

Con il latte di crescita Mellin con Fibre mi sono trovata bene. Nonostante esista solo in polvere, Federico lo beve senza problemi, non ha mostrato di accorgersi della differenza né rispetto al formato liquido, né rispetto al gusto. Siamo in fase di spannolinamento, ma il suo metabolismo, da sempre molto regolare e veloce, mi suggerisce di non riferire a questo latte i piccoli incidenti di percorso! Una maggiore routine nelle abitudini alimentari e negli orari potrebbe essere addirittura una chiave vincente.

#Mymellinblog #ad #Mellin #generazionipiusane #MellinLatteCrescitaFibre

[post in collaborazione con Mellin]

Tags:

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *