Site icon Mammarketing

Eventi per bambini a Cagliari nell’ultima settimana di luglio

Non siete in partenza per le vacanze? Niente paura, l’ultima settimana di luglio si anima con tanti eventi per bambini a Cagliari.

Ve ne segnalo alcuni (esclusi i festeggiamenti per il mio compleanno 🙂 ) Sì, fa caldo, ma è tutto all’aperto: usciamo fuori dalle tane!


Lunedì 27 luglio:

Costruzione di burattini @ Piazza del Carmine | 18,00 – 20,00

Piazze e giardini diventano a misura di bambino, e i piccoli si riapproprieranno degli spazi aperti rendendoli luoghi di gioco, creatività e scambio generazionale. Con questo spirito, Space is the Place, il calendario di laboratori itineranti, organizzato dal Comune di Cagliari e la Onlus “Human Arts – Le Mani dei Sarzi (che per chi come me non lo sapesse è una storica famiglia di artisti e burattinai) propone gratuitamente a gruppi di 35 bambini dai 6 ai 10 anni di costruire il proprio burattino, dargli un nome e renderlo protagonista di una storia inventata sulla base della fiaba Tacchellinnu e l’Acqua Magica.

Martedì 28 luglio:

Dente – Favole per bambini molto stanchi  @ Piazza San Domenico | dalle 20

Dente, al secolo Giuseppe Peveri (e qui mi aspetto lo svenimento di molte mie amiche), presenterà il suo libro. Per ridere molto, rimanendo serissimi.

Impastiamo insieme con la fantasia @ Biblioteca Comunale di Pirri | ore 16,30 – 18,30

“E’ il tempo che hai perduto per la tua SFOGLIA che ha fatto la tua CIAMBELLA così importante…” I bambini dai 5 anni impastano infornano e mangiano la pizza ascoltando l’audiolibro de Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry.

Mercoledì 29 luglio:

Costruzione di burattini @ Piazza del Carmine | 18,00 – 20,00

Un mare di MEM @ Lazzaretto | 17,00 – 18,30

Un evento a metà tra letture animate e laboratorio creativo sull’estate per bambini dai 3 ai 5 anni, proposto da Karalimedia

Cuncambias 2015 – A stracu baratu – Storie in offerta speciale @ San Sperate

Per il dodicesimo anno in questo festival si barattano teatro e musica, incontri letterari e spettacoli per ragazzi, mostre e laboratori. Si parte il 29 e si finisce il 3 agosto. A San Sperate organizzano un sacco di cose belle per bambini: è la volta buona che ci andrò anche io che non l’ho mai vista?

Giovedì 30 luglio:

Notti colorate – Notte bianca @ Cagliari

Il Giovedì c’è l’appuntamento con le notti colorate a Cagliari. Il 30 luglio è la volta del bianco. Passeggiate di famiglia per negozi o palazzi aperti, oppure potete scegliere il servizio di accoglienza by night (19,30 – 22,30) per bambini dai 4 anni a cura dell’asilo nido Bim Bum Bimbo in via Nuoro 10.

Venerdì 31 luglio:

Peppa Pig e la caccia al tesoro @ Alma Beach Studio – Poetto di Quartu

Eh sì, siamo nel vortice anche noi e abbiamo pure già fatto i biglietti (se li acquistate questa settimana avrete anche uno sconto!). Un’ora di musiche, scenografie colorate, pupazzi animati e un racconto interattivo, con quelle canzoncine che ci trapanano il cervello da mesi. Per la regia di Claudio Insegno. Sempre meglio che vederle nell’iPad. E poi i bambini amano Peppa, bisogna prenderne atto. E poi una serata al Poetto non la faccio da molto. Secondo me sarà un grande e divertente caos rosa!

Segui Mammarketing anche su Facebook e Twitter!

Exit mobile version