Vivere senza tv con i bambini? Si può!

Nel 2018 festeggio 10 anni a Cagliari. Sono 10 anni in cui viviamo felicemente senza tv. Prima di allora ce l’avevamo, spenta, ora non è proprio prevista nell’arredo. Anzi, una decorativa, non funzionante, fa parte della nostra collezione di pezzi vintage esposti in salotto. Tutti ci dicevano: “Vedrete, quando arriveranno dei figli!” Ebbene, ne sono arrivati due e non abbiamo cambiato idea.

Certo, ci siamo evoluti: avendo internet, noi guardiamo approfondimenti di notizie o serie tv dal PC e on demand, e i bambini hanno il loro momento cartoni accedendo a Youtube. Un altro passo lo abbiamo fatto a Natale, quando ci siamo regalati (mio marito mi ha regalato) un videoproiettore. Era un’idea che ci frullava in testa da molto, e a cui avevamo riservato un’intera parete, bianca e minimal, che si accende e colora a seconda dei momenti. E l’evoluzione di famiglia si completerà con l’acquisto di un Blu-Ray e audio come si deve: sto valutando il lettore Blu-Ray 4K Panasonic e mi farò consigliare in generale per l’Home Theatre, anche perché il mio pc è ormai vecchissimo e non reggerà molto.

Matteo è il maggiore utilizzatore: lui ama il calcio in una maniera spropositata, e si gode qualunque genere di partita sul maxischermo. Avere il cinema in casa non ha prezzo. E abbiamo una serata a settimana dedicata proprio a pizza&cartone: ne scegliamo uno e ci concediamo di mangiare in salotto, per terra, con le mani, tutti insieme. Insomma, una serata con regole tutte sue. Se sono in vena, prepariamo anche un bel drive-in fai da te!

Sulla resistenza al sonno stiamo ancora lavorando: un lungometraggio a ora di cena – a fine settimana – non riusciamo ancora a finirlo, e non sono necessariamente i figli quelli a cedere per primi! 😉

Una dritta: alla MEM abbiamo preso in prestito tanti DVD. La mia prossima preda è il cartone Ferdinand, fresco fresco di uscita in Blu-Ray. Voi lo avete visto?

In collaborazione con Panasonic


Segui Mammarketing anche su Facebook , Twitter e Instagram!

Comments are closed.