Regalo nascita: le idee handmade di Mamaperò, per il bebé e i fratelli maggiori

Quest’anno ho vissuto un San Valentino unico, in cui il concetto di amore, di bello e di sorpresa ha assunto nuovi connotati. Sono diventata zia di un bellissimo bambino, Pietro. Sua sorella è diventata una sorella maggiore e la mia amica è diventata bis-mamma, con tutto quello che io so cosa voglia dire ma che lascio a lei scoprire da sola giorno per giorno (ah giusto, un pensiero anche per il papà 😀 ).

So che le parole non valgono nulla rispetto al vivere certe emozioni e certe novità sconvolgenti, che è giusto che ognuno trovi il suo equilibrio, le sue routine, le sue nuove abitudini, anche se diverse dalle mie (che tanto ogni mamma prova sulla sua pelle che i consigli non richiesti sono sempre dietro l’angolo) e mi limito a godere dei racconti, lasciar riaffiorare tanti ricordi, intervenire solo quando c’è da gioire per qualcosa di appena scoperto o rassicurare di fronte alle mille paranoie tipiche di una mamma che si ritrova a passare da uno a due figli. Perché, come dice un mio caro amico, un figlio è come un cucciolo, due figli non sono come due cuccioli: sono un intero zoo!

Ogni zia ha il suo ruolo: quella da pronto intervento quando manca qualcosa, quella che si offre come baby sitter, soprattutto della sorella maggiore. Io sono quella delle cose che piacciono tanto a me e che già sapete, se ormai mi conoscete un po’: le cosettine sfiziose, originali, creative e da occhi a cuore che solo una zia innamorata può trovare il tempo di scovare, mentre la mamma è occupata a destreggiarsi tra poppate, insonnia e repertori infantili.

E così il mio regalo di nascita è ricaduto su queste meravigliose meraviglie che vi mostro in foto:

Quando fate un regalo al piccolo arrivato, non dimenticatevi mai del fratello maggiore!
E questo secondo me è un regalo azzeccatissimo: tenero ed emozionante, bello e figo, con grande soddisfazione per me che l’ho fatto ;).

Amo i crafter, chi si inventa un lavoro seguendo le sue passioni e fondendole con le sue capacità creative. E’ questo il caso di Mamaperò che, volendo sintetizzare, è il laboratorio creativo di Madleen, mamma e grafica appassionata di design che realizza idee regalo personalizzabili dipinte a mano per neonati e bambini, e non solo. E tutta la bellezza di questo mondo dalle forme delicate e i colori pastello vi arriva a casa con un packaging adorabile a forma di casetta da costruire. Che quasi vorreste tenere tutto per voi ma sapete che non potete e allora contate i giorni che mancano alla nascita. Potete scegliere tra tante grafiche o optare per una soluzione del tutto personalizzata e per ogni occasione. 

Beh vi piacciono? Domanda retorica.

Non voglio aggiungere altro, lascio parlare le foto. Ma una cosa importante ve la dico: ho continuato a scrivere a Madleen, quasi per non lasciarla subito andare via, e quindi, se vi innamorate e decidete di acquistare sullo shop Etsy di Mamaperò, inserite il codice coupon MAMMARKETING e avrete uno sconto del 10% su un pacchetto BROTHER & SISTER simile al mio, o su una spesa minima di 40 euro.
Poi non dite che non vi voglio bene!

[si ringrazia Mamaperò]


LEGGI ANCHE:

Segui Mammarketing anche su Facebook , Twitter e Instagram!

Comments are closed.