About

Mi chiamo Daniela De Pasquale e sono la mamma di Matteo, classe 2013. Sono giornalista pubblicista e senior web editor. Sono connessa 24 ore e ho un marito anti-social per eccellenza, ma nel tempo libero amo tanto anche gli eventi non virtuali: una volta li organizzavo, ora mi piace scovarli e seguirli. In particolare quelli legati al mondo dei bambini.

Mammarketing nasce per tenere insieme questi 3 mondi:
mammarketing_icona_mammaMamma. Di chi? Di Matteo, un sorriso sdentato con tanta ciccia intorno. La grande M motore di tutto il resto. Mentre lui cresce, e lo fa molto bene e molto in fretta, io imparo a fare la mamma e a essere mamma.

Credo sia molto divertente, e in questa sezione vi racconto le cose più curiose che ci succedono e quelle sfiziose che mi capita di scoprire, creare, inventare nel tempo che passo con e senza Matteo.


mammarketing_icona_marketingMarketing. Di che? Conciliare lavoro e famiglia quando si è neomamme (e lo si è per qualche anno) è una dura sfida. Questo blog è una sfida contro il tempo, contro le sole 24 ore di cui è composta la giornata. Ma mi permette di tenermi sempre aggiornata dal punto di vista tecnico e professionale, trattando di argomenti che leggo e seguo con costanza tutti i giorni senza mai stancarmi. Marketing di nicchia, e che nicchia! Della gravidanza, della maternità e dell’infanzia. Quello delle social mom è un fenomeno sotto gli occhi di tutti: le mamme di oggi si rivolgono alla rete nella scelta di ogni prodotto e prima di ogni decisione di acquisto. Io sono una di loro, e in più mi piace seguire la comunicazione delle aziende di settore, per cui vi racconto quello che provo io personalmente con le mie recensioni, e quello che scopro nel mio surfing quotidiano.

mammarketing_icona_merendeventiMerendEventi per bambini. Eh? Quando ci sono di mezzo i bambini, un neologismo ci sta sempre bene. Le merendEventi sono tutte le manifestazioni a misura di bambino organizzate a Cagliari e in Sardegna, dove viviamo. Da quando c’è Matteo mi piace partecipare a laboratori, rassegne, festival, letture ad alta voce, spettacoli e chi più ne ha più ne metta. Spesso però è difficile trovare informazioni quando si ha poco tempo e soprattutto si apre all’improvviso una finestra di qualche ora per fare qualcosa insieme. Che facciamo oggi con i nostri bambini? Scopritelo con un solo clic nell’agenda di mammarketing! In questa sezione troverete anche schede e recensioni dei locali per le feste, biblioteche, librerie e tutto quello che scoprirò strada facendo. Con interviste e approfondimenti.

Vuoi contattarmi? Scrivi a info@mammarketing.it

Segui mammarketing anche su Facebook e Twitter. Poi ti consiglio di seguire Pinterest, per le raccolte di foto e le board tematiche che continuo ad aggiornare dopo il lancio nell’articolo, su Youtube, idem come sopra ma per i video. E Instagram, dove faccio la mamma on the road e raccolgo tutte le foto in tema e significative per strada, in viaggio, mentre faccio shopping, mentre sono in giro.

Info utili

  • Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date/orari/programmi degli eventi segnalati.
  • Le informazioni e le recensioni di Mammarketing nascono da scelte personali e non sono oggetto di compenso, se non nei casi in cui è esplicitamente segnalato. Gli articoli sponsorizzati sono chiaramente indicati con il tag ”post sponsorizzato“ e la pubblicità è sempre segnalata in modo trasparente.
    Mammarketing aderisce al codice delle buone pratiche dei blogger promosso da Mommit come ADV Pro.Per ricevere il listino relativo alla pubblicità su questo sito scrivere a info@mammarketing.it

Info [meno]utili

  • Il logo che ho scelto è un trenino, realizzato estemporaneamente con uno schizzo su un fazzoletto di carta, come nel più classico immaginario legato a progetti belli e riusciti (chiamatemi scaramantica, ma magari il segreto è lì e porta fortuna!). Le tre ruote all’interno della M rappresentano i miei tre mondi che si alternano continuamente rivendicando la priorità, e io li gestisco come un’equilibrista che mantiene in aria 3 palline. O come tutte le donne e mamme multitasking, nelle giornate che vanno avanti come un treno. Anzi, un trenino!
  • La spilla a forma di trenino che rappresenta la mia firma sulle foto è un regalo di mio marito (come segno della sua benedizione nei confronti di questa mia nuova avventura), che ha fatto realizzare da un’artista sarda che adoro. Si chiama Foresta Mentale Chiaresca ed è la maga dei bottoni: la prima tra tutte le segnalazioni di cose belle che ho in serbo per mammarketing!

Leave a Reply